00 3 min 4 anni
Acquisti per la Primavera del Napoli: dopo Junior Nzila e Oscar Archimede Guarino arriva dal Lecce Filippo Facchini

Nell’ultimo giorno di calciomercato appena chiuso arriva l’ufficialità dell’arrivo di Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista francese era giunto ieri in Italia e dopo aver effettuato le visite mediche ha firmato con il Napoli. L’ex Milan arriva dal Chelsea con la formula del prestito (2 milioni ai Blues) e percepirà un ingaggio (condiviso con gli inglesi) di 3,5 milioni.

CEDUTI CICIRETTI, OUNAS E LUPERTO

Sul fronte cessioni si accasa in Serie B al Chievo Verona Amato Ciciretti. L’ex giocatore del Benevento rimarrà con i veneti in prestito sino a giugno. Un ritorno nel campionato cadetto dopo lo scorso anno ad Empoli. Saluta il Napoli sempre a titolo temporaneo anche Sebastiano Luperto: il difensore resta in Serie A. Indosserà la maglia del Crotone, rinforzando la difesa calabrese che nelle prime 3 gare di campionato ha incassato 10 reti. Rimane nella massima serie anche Adam Ounas: il franco-algerino, lo scorso anno al Nizza in Ligue 1, è passato a titolo temporaneo al Cagliari di Di Francesco. Anche per i sardi l’avvio della stagione non è stata delle migliori: 1 punto in 3 partite.

MILIK E LLORENTE SEPARATI IN CASA

Chi resta al Napoli sono invece Arek Milik e Fernando Llorente. Il polacco, dopo essere stato corteggiato dalla Juventus ed essere stato vicinissimo alla Roma, ha rifiutato l’offerta della Fiorentina nelle ultime ore di mercato. Rimane in azzurro nonostante non rientri nel progetto tecnico di Gattuso. Dunque per lui occorrerà attendere la finestra di gennaio per lasciare i partenopei. Nel frattempo si profilano per lui 3 mesi di tribuna.

Altri tre mesi d’azzurro anche per lo spagnolo che non è riuscito a trovare l’accordo con le squadre a lui interessate. Per l’ex juventino si erano mosse prima lo Spezia, poi l’Elche e infine la Sampdoria. Nessuna intesa raggiunta: l’ultima speranza per lasciare Napoli si chiama Athletic Bilbao, poiché il mercato spagnolo chiude più tardi rispetto alla Serie A. Esattamente a mezzanotte.

https://staging.giornalenews.it/archives/76909

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre