00 2 min 4 anni

MARCIANISE- Riparte da dove aveva lasciato da un post su facebook e un commento confidenziale con dedicata privata e ovviamente a quanti lo hanno sostenuto. Antonello Velardi torna ad indossare la fasce tricolore. Ha vinto un serrato testa a testa con Dario Abbate e l’ha spuntata per un manciata di voti circa 250, al netto di riconteggi e eventuali contestazioni.

Nel post seguente c’è la sintesi di una combattutissima campagna elettorale

Sono il nuovo sindaco di Marcianise e dico grazie a tutti quelli che mi hanno votato e a tutti quelli che mi hanno aiutato in questa straordinaria avventura. Un grande grazie, ha vinto la Marcianise che ho sempre sognato.

Dedico questa vittoria a chi è stato mio compagno di viaggio; a chi è stato maltrattato per aver scelto la mia stessa, tortuosa strada. Dedico la vittoria a chi ho incontrato in questi anni, nei luoghi della sofferenza. Li porto tutti nel cuore.

Dedico questa vittoria a Concetta, sorella di un mio giovane candidato. E a quelli come lei. Un giorno vi racconterò chi è Concetta, e chi sono i suoi familiari: è stato per me un onore averli incontrati.

Redazione