00 2 min 4 anni
L’arrivo del Premier e della ministra dell’Istruzione era previsto per stamane: incontro rinviato dopo la riapertura delle scuole

Rinviata la presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina a San Felice a Cancello. I due rappresentanti del Governo sarebbero dovuti arrivare in città in occasione dell’inizio dell’anno scolastico. Tuttavia il loro arrivo avrebbe comportato l’apertura del solo istituto comprensivo “San Francesco Gesuè” e non delle altre scuole sanfeliciane. Situazione che aveva creato confusione circa l’apertura dei vari istituti del comune. Motivo per cui il Sindaco Giovanni Ferrara è stato chiaro nel precisare che i soli studenti a ritornare in classe sarebbero stati quelli del San Francesco.

Casertana, altri due acquisti: presi il centrocampista Bordin e l’attaccante Cuppone

Nel pomeriggio di ieri è arrivata la notizia del rinvio della presenza di Conte e Azzolina riportata dall’ANSA. “Il Presidente Conte, dopo aver appreso che la ripresa dell’anno scolastico a San Felice a Cancello è stata fissata per il 28 settembre, e che quindi domani sarebbe stata organizzata una apertura straordinaria dell’Istituto, ha deciso – dopo aver informato il sindaco di San Felice a Cancello e la dirigente scolastica dell’Istituto – di posticipare la visita a giovedì 1 ottobre in mattinata. Sempre insieme alla ministra Azzolina. Lo comunica palazzo Chigi”.

L’ARRIVO DEL GOVERNO

Uno dei sei plessi dell’istituto (il Don Milani, che ospita 150 bambini della primaria) è stata oggetto di atti vandalici, denunciati dalla dirigente scolastica Teresa Mauro. La stessa Azzolina, che pare aver preso a cuore la questione, aveva telefonato alla Mauro promettendole l’invio di fondi per la ripresa in totale sicurezza delle attività didattiche. Ricordiamo che il Don Milani è chiuso dal novembre 2019 per criticità strutturali.

https://staging.giornalenews.it/archives/75635

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre