00 3 min 4 anni
Dopo gli arrivi di Setola e Icardi, il club di D’Agostino regala altri due giocatori a mister Guidi

La Casertana comunica di aver acquistato il centrocampista Alessandro Bordin e l’attaccante Luigi Cuppone. Bordin, classe 1998, arriva a titolo temporaneo dallo Spezia. È cresciuto nel settore giovanile della Roma con cui ha completato la trafila fino alla Primavera e conquistato scudetto, Coppa Italia e Supercoppa, Giocatore di qualità, lo scorso anno ha militato nelle fila della Pistoiese collezionando 19 presenze. 10 presenze per lui in serie B con le maglie di Perugia e Ternana. Cuppone, classe 1997, è cresciuto nel settore giovanile del Lecce fino ad arrivare alla Primavera, campionato a cui ha partecipato anche con la maglia del Carpi. L’esordio tra i professionisti nel 2017 con il Vicenza. Pisa, Paganese, Bisceglie e lo scorso anno Monopoli le squadre con cui ha militato in Serie C.

Leggi anche >>> San Felice a Cancello, arrivano Conte e Azzolina. Il sindaco: “Domani riapre solo la Francesco Gesuè, le altre il 28”

LE DICHIARAZIONI DEI DUE ACQUISTI

BORDIN – “Arrivo qui con grande entusiasmo. Caserta è una piazza importante che seguivo con interesse negli scorsi anni. Per questo per me non è stato neppure necessario approfondire ed ho risposto subito presente alla chiamata della Casertana. Sono un centrocampista di qualità che ama giocare palla a terra e in questi anni ho imparato anche fare lavoro di quantità. La mia esperienza in C è stata positiva ed ho voglia di dare il meglio di me e continuare la mia crescita. Conosco mister Guidi per averlo avuto in Nazionale, è un allenatore che ama giocare al calcio ed una persona incredibile dentro e fuori dal campo. Ci sono tutti i presupposti per fare”.

CUPPONE – “Sono soddisfatto e contento di aver firmato. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister. Da avversario non è stato mai facile scendere in campo al Pinto, ora con addosso quella maglia sarà sicuramente una spinta in più. Sono un giocatore molto duttile che può giocare nelle diverse posizioni d’attacco. Amo giocare palla al piede e puntare l’avversario. Ora mi concentrerò sul lavoro per farmi trovare pronto alla chiamata del mister”.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre