00 2 min 4 anni

Da domani martedì 15 settembre a Jurmala (Lettonia), prenderanno il via i Campionati Europei di beach volley, che termineranno domenica 20 con le gare che assegneranno le medaglie.
L’evento clou continentale di beach volley tornerà sulla spiaggia di Majori dopo che la località balneare più famosa della Lettonia aveva già ospitato i Campionati Europei nel 2017, anno in cui a trionfare furono gli azzurri Daniele Lupo e Paolo Nicolai.

Novità dell’ultima ora è il cambio coppia effettuato nel tabellone maschile con Jakob Windisch che affiancherà Adrian Carambula. Il giovane azzurro sostituirà Enrico Rossi che ha dovuto dare forfait a causa di un problema alla spalla. Con loro confermati gli atleti dell’Aeronautica Militare, vice campioni olimpici e tre volte campioni continentali (2014, 2016, e nel 2017 proprio a Jurmala) Daniele Lupo e Paolo Nicolai e nel tabellone femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth.

Le azzurre allenate da Terenzio Feroleto sono inserite nella pool F insieme a Hermannova-Slukova (Repubblica Ceca), Jupiter-Chamereau (Francia) e alle padroni di casa Namike-Brailko (Lettonia).
Nel tabellone maschile Lupo-Nicolai sono stati inseriti, come teste di serie, nella pool E dove se la dovranno vedere con Heidrich-Gerson (Svizzera), Walkenhorst-Winter (Germania), Dziadkou-Piatrushka (Bielorussia).
Infine, Jakob Windisch e Adrian Carambula, sono stati sorteggiati nella pool H con Herrera-Gavira (Spagna), Seidl Rob-Waller (Austria), Krattiger-Breer (Svizzera).

 

Le pool delle coppie italiane

Pool E maschile
Lupo-Nicolai (Italia)

Heidrich-Gerson (Svizzera)
Walkenhorst-Winter (Germania)
Dziadkou-Piatrushka (Bielorussia)

 

Pool H maschile
Windisch-Carambula (Italia)

Herrera-Gavira (Spagna)
Seidl Rob-Waller (Austria)
Krattiger-Breer (Svizzera)

 

Pool F femminile
Hermannova-Slukova (Repubblica Ceca)
Menegatti-Orsi Toth (Italia)
Jupiter-Chamereau (Francia)
Namike-Brailko (Lettonia)

 

Il Calendario (disponibili al momento solo i primi match)

15 settembre
Pool F femminile

ore 13 Menegatti/Orsi Toth – Jupiter-Chamereau (Francia)

16 settembre
Pool E maschile

ore 12 Nicolai/Lupo – Dziadkou/Piatrushka (Bielorussia)

Pool H maschile
ore 10 Windisch/Carambula – Krattiger/Breer (Svizzera) 

Fonte: Ufficio Stampa Coni

Redazione On Line