00 2 min 4 anni

MADDALONI – Beccato da immagini fotografiche catturate da privati e ben presto diffuse sui social, non è stato facile rintracciare P. N., «svuotacantine» professionista, sorpreso a sversare ingombranti nel cuore storico di Maddaloni, nei pressi della Torre con orologio di via Ponte Carolino. L’uomo, intestatario peraltro di altri nove autoveicoli, seppur residente in una zona diversa della città, è stato trovato presso un domicilio diverso sulla cui strada è stata ritrovata parcheggiata la Fiat 600 ripresa dalle telecamere.

LEGGI IL LANCIO

Subito interrogato al 64enne Maddalonese sono stati notificati, presso il comando della polizia municipale di Maddaloni diversi verbali di contravvenzione, tra cui lo svernamento di rifiuti, ma anche di sequestri preventivi ex art. 321 c.3 bis c.p.p. in violazione agli artt. 256 e 259 D.lgs 152/2006 raccolta e trasporto di rifiuti.

In sua difesa l’uomo ha chiesto di poter sporgere denuncia contro la Buttol, società che gestisce, oltre alla raccolta dei rifiuti urbani, anche quello relativo agli ingombranti. Con la denuncia, P. N. ha lamentato il mancato prelievo dei rifiuti presso il suo domicilio: per questo motivo era stato costretto a portare e a depositare gli stessi in via Ponte Carolino nei pressi della “torre Orologio”. Di tutto ciò, i caschi bianchi hanno reso edotti le autorità giudiziarie, che procederanno nella valutazione dei profili penali.

Redazione On Line