00 2 min 4 anni

MADDALONI- (di Antonio Del Monaco*) Credo sia giunto il momento di parlare chiaro, andare in fondo e far luce sui troppi punti interrogativi che ruotano attorno alla questione “biodigestore a Caserta”.

L’insistenza di Marino,  la  ferrea costanza nel rimarcare a più riprese la volontà di collocare il biodigestore a Caserta, in luoghi del tutto inappropriati, deve necessariamente avere alla base forti motivazioni: quali sono e perché?

Non solo io ma tutto il M5S, da sempre, ci battiamo affinché errori/orrori del genere non vengano fatti: siamo contrari al biodigestore, tanto più alla collocazione di un’opera del genere nella città di Caserta, laddove i danni saranno più dei benefici, sia per la città che per la popolazione. Danni di varia natura: ambientale, economica, turistica…

Chiedo pertanto al sindaco Marino un incontro pubblico, affinché si possano comprendere a pieno le motivazioni che supportano questa discutibile scelta e affrontare così le eventuali problematiche di cui sembra non tener di gran conto.

*Deputato del Movimento Cinque Stelle

Redazione