00 2 min 4 anni
Primo colpo azzurro in questo calciomercato estivo: al nigeriano si affiancherà Petagna, acquistato a gennaio

Con il consueto tweet il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis annuncia ufficialmente l’acquisto di Victor Osimhen. Si conclude così una lunga trattativa che aspettava da giorni solo la conclusione. L’attaccante nigeriano si unirà ai suoi nuovi compagni direttamente nel corso del ritiro che si svolgerà a Castel di Sangro.

OSIMHEN, LA SCHEDA

L’ormai ex giocatore del Lille è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista quando appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg. In Germania gioca nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente allo Charleroi. Nella squadra belga gioca 36 gare segnando 20 gol stagionali.

>>> Napoli-Osimhen, le cifre

La sua esperienza prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti. Osimhen è nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015 nel quale si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore debutta a giugno del 2017 e finora vanta 10 presenze e 4 reti.

https://staging.giornalenews.it/archives/67820
Alla scoperta di Victor Osimhen

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre