00 3 min 4 anni
Primo pareggio per il Napoli da quando c’è Gattuso in panchina: gli azzurri restano sopra il Milan in classifica

Finisce 2-2 il posticipo tra Napoli e Milan: un match in cui i partenopei avrebbero meritato qualcosa in più. Primo tempo gradevole, con gli azzurri che fanno possesso e si rendono più pericolosi. Prima Mertens e poi clamorosamente Callejon vanno vicino al vantaggio. Sono però i rossoneri a passare in vantaggio alla prima occasione: solito inserimento di Hernández, la difesa azzurra se lo perde e lo spagnolo batte Ospina. Immediata la reazione del Napoli che continua a tenere il possesso e a macinare gioco: sugli sviluppi di un calcio di punizione arriva il pareggio di Giovanni Di Lorenzo.

Crisi Lazio, CR7 salva la Juve: rivedi gli highlights dei match di ieri

Nel secondo tempo il Milan è più propositivo, il Napoli è attento e pronto a riprendere in mano il controllo del gioco. Al 60′ è Dries Mertens a portare in vantaggio gli azzurri e a capovolgere il risultato sull’assist di Callejon. Il 2-1 dura 10 minuti: fallo di Maksimovic su Bonaventura, rigore per la squadra di Pioli e 2-2 di Kessie. Le due squadre cercano entrambe la vittoria, nel finale si allungano e i rossoneri restano in 10 per il rosso a Saelemaekers. Il risultato però non cambia.

TABELLINO

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn (65′), Lobotka (65′ Demme), Zielinski; Callejon (84′ Politano), Mertens (74′ Milik), Insigne (74′ Lozano)
A disposizione: Meret, Hysaj, Manolas, Luperto, Ghoulam, Allan, Younes All: Gattuso

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernández; Kessie, Bennacer, Paquetà (46′ Saelemaekers); Rebic (88′ Krunic), Çalhanoğlu (61′ Bonaventura); Ibrahimovic (61′ Leao)
A disposizione: Begovic, Calabria, Gabbia, Biglia, Laxalt, Maldini, Sonci, Brescianini All: Pioli

Arbitro: La Penna. VAR: Rocchi-Bindoni
Reti: 20′ Hernández, 34′ Di Lorenzo, 60′ Mertens, 73′ Kessie
Ammoniti: Di Lorenzo (N), Mario Rui (N), Hernández (M), Conti (M)
Note: espulso Saelemaekers (M)
Angoli: 7-2
Recupero: 2′ p.t., 5′ s.t.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre