00 3 min 4 anni
Inter bloccata dal Verona in trasferta: mancato il sorpasso sull’Atalanta ora al terzo posto. Vicina la salvezza per l’Udinese

Salvezza vicina per l’Udinese. I bianconeri superano 3-0 la Spal in trasferta e si allontanano dalla zona retrocessione. Ora infatti, i friulani hanno un vantaggio di 8 punti sul Genoa terzultimo. Chi invece sembra destinato a salutare la Serie A è proprio la squadra di Di Biagio che resta ultima in classifica a quota 19 punti. I primi 45 minuti si chiudono con i ragazzi di Gotti sul 2-0 grazie alle reti di De Paul e di Okaka. Nella ripresa arriva il tris firmato da Lasagna.

Serie A: l’Atalanta non si ferma più, torna al successo la Roma. Risultati e classifica

Un punto nelle ultime due partite per l’Inter che non riesce a trovare il riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Bologna a San Siro. Contro il Verona al Bentegodi finisce 2-2. Un risultato che nega ai nerazzurri di tornare al terzo posto e di accorciare sulla Lazio. Primo tempo con occasioni da entrambe le parti ma chiuso in svantaggio per la squadra di Conte: al 2′ il Verona è già in vantaggio. I gialloblù giocano e viso aperto e hanno diverse occasioni per raddoppiare con Veloso, Dimarco e Faraoni. L’Inter tuttavia cerca con insistenza il pareggio, pericolosi Gagliardini e Brozovic dalla distanza.

Nella ripresa bastano 10 minuti all’Inter per ribaltarla: prima il gol di Candreva, poi lo stesso esterno propizia il 2-1 con un cross deviato da Dimarco che inganna il suo portiere. L’Hellas non si arrende e all’85’ trova il pareggio con Veloso dopo un’ottima giocata di Rrahmani. I nerazzurri restano dunque quarti in classifica, ma a + 14 su Roma e Napoli.

Serie A, perde ancora la Lazio. Harakiri Juve, vince il Milan 4-2

31ª GIORNATA

Lecce-Lazio 2-1
Milan-Juventus 4-2
Fiorentina-Cagliari 0-0
Genoa-Napoli 1-2
Atalanta-Sampdoria 2-0
Bologna-Sassuolo 1-2
Roma-Parma 2-1
Torino-Brescia 3-1
Spal-Udinese 0-3
Verona-Inter 2-2

CLASSIFICA

Juventus 75
Lazio 68
Atalanta 66
Inter 65
Roma 51
Napoli 51
Milan 49
Sassuolo 43
Hellas Verona 43
Bologna 41
Cagliari 40
Parma 39
Fiorentina 35
Udinese 35
Torino 34
Sampdoria 32
Lecce 28
Genoa 27
Brescia 21
Spal 19

Casertana, presentato Guidi: “Orgoglioso di essere qui. Siamo motivati, vogliamo fare bene”

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre