00 4 min 4 anni
Dopo i due match di ieri (Lecce-Lazio e Milan-Juve) e quelli di oggi delle 19.30 (Fiorentina-Cagliari e Genoa-Napoli) altre 4 gare in tarda serata

Prosegue la 31ª giornata di Serie A. Ieri le sconfitte delle prime due della classe, i ko della Lazio a Lecce e della Juventus contro il Milan, capace di rimontare dallo 0-2 al 4-2. Nel pomeriggio il Napoli sbanca Marassi, superando il Genoa 2-1. Partenopei dominatori della gara, a parte un calo ad inizio ripresa. Calo che ha portato il Grifone a recuperare lo svantaggio (gol di Mertens) con Goldaniga. Dalla panchina Gattuso estrae Lozano che conferma l’ottimo momento e regala i 3 punti agli azzurri. Il messicano comincia a far vedere le qualità tanto decantate la scorsa estate quando fu acquistato per 45 milioni.

Serie A, Genoa-Napoli 1-2: decide il Chucky Lozano

All’Artemio Franchi si affrontano Fiorentina e Cagliari, due squadre che nonostante lo 0-0 finale danno vita ad un match piacevole. Buona la prestazione di Ribery tra i viola, sugli scudi i due estremi difensori: il gigliato Dragowski e il sardo Cragno conservano il clean sheet con alcuni grandi interventi.

L’Atalanta continua la sua inarrestabile corsa. Sesta vittoria in sei partite dalla ripresa del campionato dopo il lockdown, superata l’Inter e Lazio a meno 2. I meneghini però hanno una partita in meno. Una gara vinta con maturità dai ragazzi di Gasperini contro una Sampdoria alla ricerca di punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona salvezza. Primo tempo d’attesa, solita ripresa giocata alzando i ritmi. La sblocca Toloi con un colpo di testa al 75′, la chiude Muriel all’85’. Nerazzurri a meno 9 dalla Juve, e sabato c’è lo scontro con i bianconeri.

Torna al successo la Roma dopo tre sconfitte consecutive. Superato in rimonta il Parma, con gli emiliani che perdono da 4 giornate e dicono addio al sogno Europa. Apre subito Kucka su rigore al nono minuto, sul finire del primo tempo pareggia Mkhitaryan. Nella ripresa il sorpasso decisivo di Veretout. Giallorossi che rispondono al Napoli e si piazzano al quinto posto insieme ai partenopei.

Gattuso: “Lavoriamo per creare una mentalità vincente, c’è ancora da migliorare. Su Milik…”

Colpaccio del Sassuolo nel derby col Bologna. I ragazzi di Mihajlovic cadono in casa dopo il successo di domenica a San Siro contro l’Inter. Berardi e Haraslin regalano i 3 punti a De Zerbi che ora si trova a meno 6 dal Milan settimo in classifica. Ultimo posto disponibile per l’Europa League. A nulla serve l’ennesimo gol nel finale di Musa Barrow.

Tre punti d’oro per il Torino che supera il Brescia in rimonta dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo. Rondinelle avanti al 21′ con Torregrossa, nella ripresa i granata capovolgono il risultato grazie ad un autogol di Matějů e alle reti del duo BelottiZaza. Un successo prezioso che consente ai ragazzi di Longo di andare a +7 sul Genoa terzultimo. Per il Brescia sono altrettanto 7 i punti da recuperare a 7 giornate dalla fine se vogliono evitare il ritorno in Serie B.

Casertana, presentato Guidi: “Orgoglioso di essere qui. Siamo motivati, vogliamo fare bene”

31ª GIORNATA

Lecce-Lazio 2-1
Milan-Juventus 4-2
Fiorentina-Cagliari 0-0
Genoa-Napoli 1-2
Atalanta-Sampdoria 2-0
Bologna-Sassuolo 1-2
Roma-Parma 2-1
Torino-Brescia 3-1
Spal-Udinese domani 19.30
Verona-Inter domani 21.45

CLASSIFICA

Juventus 75
Lazio 68
Atalanta 66
Inter 64
Roma 51
Napoli 51
Milan 49
Sassuolo 43
Hellas Verona 42
Bologna 41
Cagliari 40
Parma 39
Fiorentina 35
Torino 34
Udinese 32
Sampdoria 32
Lecce 28
Genoa 27
Brescia 21
Spal 19

Serie A, perde ancora la Lazio. Harakiri Juve, vince il Milan 4-2

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre