00 3 min 4 anni
Seconda vittoria consecutiva del Napoli che, in attesa della Roma, è da solo al quinto posto in classifica

Dopo il 2-1 contro la Roma, stesso punteggio per il Napoli che in trasferta a Marassi e batte il Genoa. Primi 45 minuti in totale dominio dei partenopei. Subito Elmas trova il vantaggio al 7′, ma il Var annulla la rete per un tocco di braccio di Manolas in area rossoblù. Gli azzurri giocano praticamente nella metà campo del Grifone: Perin deve fare gli straordinari, prima sullo stesso macedone e poi su Mertens. Occorre aspettare al 35′ per il primo tiro del Genoa: bravo Meret a respingere con l’aiuto del palo un destro ravvicinato di Cassata. Sul finire del primo tempo il Napoli trova il vantaggio: Insigne serve Mertens e il belga col destro a giro batte Perin. Per il numero 14 gol numero 124 in maglia partenopea.

La ripresa si apre con un regalo del Napoli ai liguri: Mertens con leggerezza butta la palla in calcio d’angolo e sul corner Goldaniga trova il pari. Il gol rigenera la squadra di Nicola, mentre i ragazzi di Gattuso sembrano aver staccato la spina. Il black-out dura poco: gli azzurri ricominciano a impadronirsi del match e ritrovano il vantaggio con l’appena entrato Lozano. Il messicano è lontano parente alla brutta copia vista nei primi mesi della stagione. Sotto di una rete i rossoblù si buttano in avanti ma non trovano chance per il pareggio. Il Napoli si riprende il quinto posto, ieri strappato dal Milan vittorioso sulla Juventus e aspetta la partita della Roma. Il Genoa resta terzultimo.

Serie A, perde ancora la Lazio. Harakiri Juve, vince il Milan 4-2

IL TABELLINO

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi (82′ Ghiglione), Behrami (63′ Lerager), Schone, Cassata (69′ Iago Falque), Barreca; Sanabria (70′ Pandev), Pinamonti (82′ Favilli)
A disposizione: Marchetti, Ichazo, Jagiello, Destro, Ankersen, Rovella, Soumaoro All: Nicola

Napoli (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Elmas (82′ Zielinski), Lobotka, Fabiàn (86′ Allan); Politano (62′ Lozano), Mertens (62′ Milik), Insigne (82′ Younes)
A disposizione: Ospina, Karnezis, Di Lorenzo, Ghoulam, Luperto, Callejon, All: Gattuso

Arbitro: Mariani. VAR: Calvarese-Paganessi
Reti: 46′ p.t. Mertens, 49′ Goldaniga, 66′ Lozano
Ammoniti: Goldaniga (G)
Note: /
Angoli: 6-8
Recupero: 3′ p.t., 4′ s.t.

Casertana, presentato Guidi: “Orgoglioso di essere qui. Siamo motivati, vogliamo fare bene”

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre