00 2 min 4 anni

SAN FELICE A CANCELLO – È ufficiale e l’annuncio arriva direttamente dalle parole del sindaco Giovanni Ferrara. «Siamo riusciti ad intercettare subito – annuncia raggiante Ferrara – il finanziamento per l’adeguamento alle nuove disposizioni anti-covid per gli istituti scolastici. Per San Felice a Cancello saranno 90 mila euro di finanziamento, perché lo stanziamento era strettamente connesso al numero di studenti che ha un comune. Ovviamente ora dovranno seguire tutta una serie di atti che puntualmente faremo».

Inizia così il count down che separa fino all’inizio del prossimo anno scolastico, che per la Campania non sarà prima del 24 settembre, visto il tira e molla tra Regione e Ministero.

LEGGI QUI PER APPROFONDIRE

«Ovviamente è nostra intenzione sfruttare anche ulteriori misure di finanziamento – annuncia Ferrara -. C’è stata, infatti, l’attribuzione di 103 mila euro sempre per le scuole, che arriveranno invece dall’ambito cui apparteniamo. Anche questo finanziamento sarà indirizzato verso l’adeguamento anticovid. Stiamo poi lavorando anche al progetto di tipo strutturale, come al Don Milani. In questo caso, ovviamente, i tempi sono un po’ più lunghi. Ci muoviamo comunque a 360 gradi, anche con l’aiuto gratuito di consulenti e tecnici esterni, oltre alla fortuna di avere anche qualche tecnico amministratore. Stiamo cercando di costruire un unico gruppo di lavoro con l’ufficio tecnico comunale».

Redazione On Line