00 4 min 4 anni
Continuano le sorprese in questa giornata di campionato: l’Inter perde in casa e come la Lazio dice addio al sogno scudetto

Sorpresa a San Siro: l’Inter esce sconfitta dalla gara col Bologna e precipita a meno 11 dalla Juventus. È bastato un episodio per capovolgere un match che i nerazzurri potevano portare a casa. In vantaggio per 1-0 e con l’uomo in più, la squadra di Conte sbaglia un rigore con Lautaro gettando la chance di chiudere la partita. Successivamente si fa raggiungere da Juwara e dopo l’espulsione di Bastoni arriva il sorpasso firmato Barrow. Nel finale l’Inter ha due occasioni con Sanchez per pareggiare. Ma il risultato non cambia.

A meno 1 dall’Inter c’è l’Atalanta che coglie la quinta vittoria in cinque partite da quando la Serie A è tornata in campo dopo il lockdown. Diverse le occasioni per la Dea prima di trovare il vantaggio su rigore con Muriel. Si complica la gara per i sardi che restano in dieci prima del penalty per l’espulsione di Carboni. Il colombiano va vicino al raddoppio, Hateboer colpisce il palo e Pasalic sfiora il 2-0. Sul finale occasione per il Cagliari con Nandez. Ma gli orobici resistono e ipotecano la qualificazione in Champions League.

Terza sconfitta consecutiva per il Parma che vede allontanarsi l’Europa League e boccata d’ossigeno in chiave salvezza per la Fiorentina. Viola che vincono 2-1 in un match deciso da 3 rigori: doppietta di Pulgar per i gigliati alla mezz’ora del primo tempo, accorcia Kucka al 50esimo. Nel finale diverse occasioni da ambo le parti, ma il punteggio non cambia.

Casertana, è ufficiale: Federico Guidi è il nuovo allenatore

Napoli-Roma, 2-1: apre Callejon, risponde Mkhitaryan. Magia di Insigne

Dopo la vittoria contro il Lecce, altro scontro diretto portato a casa dalla Sampdoria che travolge la Spal 3-0. Ai doriani basta il primo tempo per assicurarsi i 3 punti: successo della squadra di Ranieri firmato dalla doppietta di Linetty e da Gabbiadini.

Successo in coda del Brescia che tiene leggermente vive le speranze di un’insperata salvezza. A farne le spese è il Verona: battuta d’arresto per gli scaligeri in corsa per un posto in Europa. Eppure nel primo tempo i veneti avevano fatto meglio delle Rondinelle. Nella ripresa invece Papetti e Donnarumma in pieno recupero regalano un successo che permette alla squadra di Lopez di abbandonare l’ultimo posto.

Beffa per l’Udinese. Dopo il successo dell’Olimpico contro la Roma, i bianconeri sono andati vicino alla seconda vittoria consecutiva ma si fanno raggiungere nel finale. Due punti persi che avrebbe spinto i friulani lontani dalla zona retrocessione. La squadra di Gotti è sul 2-0 fino all’80esimo grazie alle reti di Fofana e Lasagna. Poi Pandev batte Musso dal limite, infine il rigore (Zeegelaar stende Sturaro) trasformato da Pinamonti al 97′.

Chiude la 30ª giornata Napoli-Roma, con gli azzurri che infliggono ai giallorossi la terza sconfitta consecutiva. Match equilibrato, con le due squadre che si sfidano a viso aperto. Partenopei però più pericolosi nel complesso rispetto ai capitolini. Succede tutto nella ripresa: apre le danze Callejon, subito pareggia Mkhitaryan. Poi Insigne disegna il capolavoro che regala il successo ai suoi.

Lazio ko, è fuga Juventus: rivedi gli highlights dei match di ieri

30ª GIORNATA

Juventus-Torino 4-1
Sassuolo-Lecce 4-2
Lazio-Milan 0-3
Inter-Bologna 1-2
Brescia-Verona 2-0
Cagliari-Atalanta 0-1
Parma-Fiorentina 1-2
Sampdoria-Spal 3-0
Udinese-Genoa 2-2
Napoli-Roma 2-1

CLASSIFICA

Juventus 75
Lazio 68
Inter 64
Atalanta 63
Roma 48
Napoli 48
Milan 46
Hellas Verona 42
Bologna 41
Sassuolo 40
Parma 39
Cagliari 39
Fiorentina 34
Udinese 32
Sampdoria 32
Torino 31
Genoa 27
Lecce 25
Brescia 21
Spal 19

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre