00 4 min 4 anni
Altri sei match della 29ª che si conclude domani: goleada dell’Inter contro il Brescia,

Prosegue il campionato di Serie A che si è aperto nel pomeriggio con InterBrescia e BolognaCagliari. I nerazzurri travolgono le sempre più condannate Rondinelle con un tennistico 6-0. Una vittoria che aiuta la squadra di Conte a rafforzare il terzo posto e restare in scia di Lazio e Juventus, vittoriose ieri contro Torino e Genoa. Brescia non pervenuto durante tutta la gara, 3 gol per tempo per l’Inter: segnano Young, Sanchez, D’Ambrosio, Gagliardini, Eriksen e Candreva.

Finisce 1-1 tra Bologna e Cagliari: un match bello e intenso tra due squadre che appaiono in forma e proveranno a conquistare un posto in Europa. Romagnoli avanti sul finire del primo tempo con Barrow. I sardi rispondono in apertura di ripresa ancora una volta con Simeone, che trasforma in rete un tiro sbilenco di Nainggolan.

Beffa nel finale per la Spal, raggiunto da un Milan per un’ora in superiorità numerica. Padroni di casa in vantaggio al 13′ con Valoti che approfitta di un errore della difesa rossonera incapace di allontanare il pallone dall’area di rigore dopo una serie di rimpalli, favorendo così il centrocampista. Alla mezz’ora gran gol dalla distanza di Floccari. Spallini in 10 per tutto il secondo tempo, Pioli manda dentro Ibrahimovic, Bonaventura, Laxalt e Leao, aumentando il peso dell’attacco. Proprio il portoghese accorcia le distanze al 79′. Al 94′ l’autogol di Vicari evita ai rossoneri una brutta sconfitta.

Serie A, la Lazio vince in rimonta. La Juve facile col Genoa

Finisce 3-2 tra Verona e Parma lo scontro diretto per l’Europa League. Una gara piena di emozioni e colpi di scena. Prima parte di gara in favore degli emiliani che passano in vantaggio con Kulusevski. Lo svedese ha anche l’opportunità di firmare una doppietta. Prima che l’arbitro mandi tutti negli spogliatoi arriva il pareggio dei veneti con Di Carmine su rigore. Nella ripresa gli scaligeri trovano il vantaggio con un bolide di Zaccagni. Reazione della squadra di D’Aversa che pareggia con Gagliolo. Nuovo vantaggio dei padroni di casa con Zaccagni a 10 minuti dalla fine. Tre punti d’oro per la squadra di Juric, grazie anche al pareggio del Milan.

Crolla al Franchi la Fiorentina di fronte a un ottimo Sassuolo. Troppi gli errori commessi dai viola che hanno consentito ai neroverdi di chiudere in vantaggio sullo 0-2 il primo tempo con una doppietta di Defrel (uno su rigore). Nella ripresa arriva anche lo 0-3 con Muldur. Inutile il gol nel finale di Cutrone.

Lo scontro diretto per la salvezza tra Lecce e Sampdoria va ai liguri. Primi 45 minuti intensi, a tratti bloccati considerata la tensione per la posta in palio, ma anche combattuta. Gara che si sblocca con un rigore assegnato ai doriani: segna Ramirez nonostante la parata di Gabriel. Nella ripresa altro rigore, stavolta per i salentini: non sbaglia il solito Mancosu. I blucerchiati ritornano in vantaggio con il terzo rigore della gara trasformato ancora da Ramirez. Successo prezioso per la squadra di Ranieri ora a + 4 proprio sul Lecce terzultimo.

Napoli, ecco chi è Osimhen: il giocatore è in città per trattare con ADL

29ª GIORNATA

Torino-Lazio 1-2
Genoa-Juventus 1-3
Bologna-Cagliari 1-1
Inter-Brescia 6-0
Fiorentina-Sassuolo 1-3
Lecce-Sampdoria 1-2
Spal-Milan 2-2
Verona-Parma 3-2
Atalanta-Napoli giovedì 19.30
Roma-Udinese giovedì 21.45

CLASSIFICA

Juventus 72
Lazio 68
Inter 64
Atalanta 57
Roma 48
Napoli 45
Milan 43
Hellas Verona 42
Parma 39
Cagliari 39
Bologna 38
Sassuolo 37
Fiorentina 31
Torino 31
Sampdoria 29
Udinese 28
Genoa 26
Lecce 25
Spal 19
Brescia 18

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre