00 2 min 4 anni
Lazio, Inter e infine Juventus: il Napoli batte in sequenza le prime tre della classe e si aggiudica la sesta Coppa Italia della sua storia, 3 nell’era De Laurentiis

Prima vittoria nella sua carriera da allenatore per Gennaro Gattuso: per il tecnico calabrese è anche il primo successo in azzurro. “A me la vita e soprattutto il calcio mi ha dato di più di quello che ho dato io, mi ha fatto diventare quello che sono diventato. Mi ha fatto cristiano, mi ha fatto uomo. Nella vita non accetti alcune cose, ma il calcio mi ha dato tanto e per questo lo faccio con grande passione. So di non poter mollare di una virgola”. Così si è espresso l’allenatore partenopeo nel post match dopo la premiazione per la vittoria.

Finale Coppa Italia, trionfa il Napoli: superata la Juventus ai calci di rigore

Ha parlato di appartenenza, si sente questa maglia cucita addosso?

“Chi fa questo lavoro deve avere rispetto perché siamo fortunati. Io voglio vedere gente che ci mette passione, voglio senso di appartenenza e rispetto. E dopo non è un caso perché io credo nel dio del calcio. La qualificazione in Champions? Ora abbiamo il dovere di fare queste ultime 12 partite con rispetto. Non possiamo pensare di poter mollare, abbiamo il dovere di provarci. Abbiamo tanti punti di distacco, ma ce la giochiamo, sicuramente con meno pesantezza a livello mentale ma ci proviamo”.

Napoli, “la storia continua”: Dries Mertens rinnova fino al 2022

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre