00 3 min 4 anni
Consueta diretta Facebook del venerdì del presidente della Regione: “Oggi come Campania camminiamo a testa alta”

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, si mostra soddisfatto dell’azione del suo governo di fronte l’emergenza sanitaria degli ultimi 3 mesi e in diretta Facebook intende sottolinearlo. “Possiamo dire davvero che siamo stati la Regione che ha dato la prova più alta di efficienza e di capacità amministrativa. Lo dico con sobrietà ma anche con orgoglio – prosegue De Luca – perché davvero abbiamo fatto un miracolo. Un miracolo doppio se teniamo conto del fatto che eravamo appena usciti dal commissariamento, che continuiamo a essere la Regione d’Italia che riceve meno risorse da parte di tutti, e che ancora un mese e mezzo fa ho dovuto alzare la voce perché in Campania non arrivavano non dico i tamponi o i reagenti, ma le mascherine per gli operatori del 118. È stata una guerra“.

L’ATTACCO A REPORT

La diretta è stata l’occasione per De Luca per rispondere al programma Rai Report – senza però mai citarlo – che lunedì 1 giugno è andato in onda con un servizio d’inchiesta sulla sanità campana (leggi qui per saperne di più). “Non perderemo tempo nei confronti di protagonisti di campagne di aggressioni mediatiche. Zitti zitti, in questi due mesi e mezzo abbiamo già fatto come Regione Campania 6 querele per diffamazione. Lunedì scorso vi è stata un’altra trasmissionaccia per la quale le nostre querele arriveranno a 8, ne faremo altre 2, perché in quel caso andremo sul piano penale ma anche sul piano civile, cioè del risarcimento”.

https://staging.giornalenews.it/archives/64725

De Luca è un fiume in piena: “In ogni paese civile del mondo un sedicente giornalista che dà una notizia clamorosamente falsa rispetto a un’Asl verrebbe licenziato dopo 5 minuti. In Italia viviamo in un contesto da circo equestre, per cui ognuno pensa di fare quello che vuole. Siamo un Paese nel quale si confonde per giornalismo d’inchiesta quello che in altri Paesi si chiama violenza privata o semplicemente cafoneria. Tra l’altro – ha ironizzato – lunedì sera in contemporanea c’era il film «L’ultimo samurai» con Tom Cruise: come si fa a essere così masochisti da vedere quella trasmissionaccia invece di un film meraviglioso e coinvolgente? Vale per il futuro, non siate depravati da perdervi con le scemenze”.

LA DIRETTA FACEBOOK DI VINCENZO DE LUCA

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre