00 2 min 4 anni

VALLE DI MADDALONI- Come è ormai da tradizione, anche quest’anno ritorna l’appuntamento con la Giornata Ecologica – Puliamo Valle.

Con cornice l’Acquedotto Carolino, i volontari presteranno servizio di pulizia presso il piazzale antistante i Ponti della Valle, troppo spesso trascurati, nonostante essi siano parte fondamentale ed essenziale del complesso che vede coinvolti la Reggia di Caserta ed il Real Sito di San Leucio.

L’obiettivo non è solo quello di ripulire tutto quel materiale che turisti e passanti lasciano incustodito ma di sensibilizzare le persone a essere parte attiva nella tutela dell’ambiente.

Tale iniziativa sarà svolta con il patrocinio del Comune di Valle di Maddaloni e insieme alla Pro Loco “Valle” ci saranno i ragazzi che attualmente prestano servizio come volontari del Servizio Civile e parte dei volontari dell’associazione “Green Valle”(associazione nata quest’anno con la finalità di perseguire la tutela dell’ambiente e della salute pubblica dei cittadini residenti nel Comune di Valle di Maddaloni).

Come ha affermato Sergio Bambarén: “Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore” ed è proprio con questa frase che vogliamo invitare tutti i cittadini a prendere parte a questo evento.

Vi aspettiamo Sabato15 febbraio alle ore 9.30, non mancate!

Redazione