00 3 min 4 anni
L’ex attivista del Movimento 5 Stelle Maddaloni annuncia iniziative di carattere sociale

“Come promessovi nel post dello scorso 19/12/2019, ho portato avanti la mia azione di cittadino e attivista presentando un altro punto inserito nel programma del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative del giugno 2018, punto da me proposto e messo nel programma dal gruppo (all’epoca molto folto) di cui facevo parte e da cui sono fuoriuscito”. Così Giuseppe Morgillo con un post su Facebook.

“Nella giornata di ieri, con proposta protocollata il 02/01/2020, mi sono recato nella Quarta Commissione: Economie e Finanze. Prima che cominciassero i lavori, come uditore e semplice cittadino, ho proposto ai consiglieri comunali di dar vita a una campagna informativa per spiegare ai cittadini che esiste la possibilità di devolvere il 5 per mille in un apposito fondo creato all’occorrenza. I maddalonesi versano il 5×1000 – il cui importo si aggira tra i 90 e 120 mila euro annui – spesso senza sapere a chi è destinato. Tale somma, premettendo che la proposta darà i propri frutti nel lungo periodo, potrà essere destinata a progetti o opere socialmente utili per la città. Sempre ai consiglieri – che si sono fatti carico all’unanimità della proposta – ho chiesto, qualora il tutto andrà a buon fine, la sua massima diffusione, anche tramite gazebo o banchetti”.

I Consiglieri Presenti in commissione erano: Angelo Tenneriello, Gaetana Crisci, Nunzio Sferragatta, Giuseppe Carfora, Concetta Santo, Russo Michele, Russo Domenico, Aniello Amoroso, Domenico Siviero

“In precedenza avevo portato anche la proposta protocollata il 18/12/2019 che tratta la valorizzazione degli sprechi alimentari. L’eliminazione degli sprechi in generale, ma soprattutto la loro valorizzazione, da anni è avallato da Beppe Grillo, essendo uno dei cavalli di battaglia del Movimento Cinque Stelle che nel 2016 è stato una delle forze politiche che ha votato in parlamento la Legge Gadda. Entro la fine mese si saprà se e quale/quali forze politiche lavoreranno su entrambi le tematiche”.

“Rimane un’ultima tematica da affrontare: il Piedibus”

“Sono estremamente contento di dar seguito al mio impegno politico, a prescindere dall’appartenenza ad una specifica forza politica. Non avrei potuto fare altrimenti dopo che in tanti hanno riposto in me fiducia concedendomi il loro voto, dopo averci messo la faccia in campagna elettorale. Era fondamentale non vanificare anche l’impegno di coloro che hanno fortemente contribuito a realizzare il programma presentato ai cittadini alle scorse amministrative e che oggi, come me, non sono più parte del 5 Stelle maddalonese.
Colgo l’occasione per dire loro grazie”.

Luigi Ottobre