00 2 min 5 anni

di Luigi Ottobre

Allenamento pomeridiano per gli azzurri al Centro Tecnico di Castel Volturno

Il Napoli prepara il match contro la Spal per la nona giornata di Serie A in programma domani alle ore 15. La squadra, sul campo 2, ha iniziato la sessione con riscaldamento a secco e successivamente serie di torelli. Di seguito lavoro finalizzato alla reattività ed esercitazioni sui calci piazzati. Chiusura con partitina a campo ridotto. Hysaj, Mario Rui e Manolas hanno svolto lavoro personalizzato in campo e non saranno del match.

I convocati:

Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian, Gaetano, Ghoulam, Insigne, Karnezis, Koulibaly, Llorente, Lozano, Luperto, Maksimovic, Malcuit, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Tonelli, Younes, Zielinski.

i precedenti

Sarà il 33esimo confronto in Serie A tra Spal e Napoli, la 17esima sfida a Ferrara. Al Paolo Mazza il bilancio vede 6 vittorie dei padroni di casa, 3 pareggi e 7 successi azzurri

L’ultima vittoria dei partenopei in trasferta contro la Spal risale allo scorso 12 maggio 2019: 1-2, reti di Allan e Mario Rui per gli azzurri e di Petagna per i biancoazzurri.

L’ultimo pareggio invece è del 7 febbraio 1960: 2-2, Del Vecchio e Vinicio per il Napoli, doppietta di Morbello per la Spal. Mentre l’ultima sconfitta in terra emiliana è del 30 settembre 1962: 4-2, Corelli e Fanello i gol degli ospiti; Bui, Gori e doppietta di Micheli per i padroni di casa.

Luigi Ottobre