00 2 min 5 anni

SANTA MARIA A VICO. Sono aperte le iscrizioni per il primo laboratorio di orientamento, nell’ambito del progetto “Oriana: Azioni di sostegno all’occupabilità femminile e di conciliazione vita-lavoro”.

#ClickProfessional è il titolo del laboratorio di informatica della durata di 20 ore (dal 15 gennaio a marzo), finalizzato all’acquisizione di competenze informatiche spendibili nel mercato del lavoro e che si terrà una volta a settimana (per un totale di dieci incontri), nello spazio coworking della scuola media “Giovanni XXIII”.
Le iscrizioni sono aperte, fino al 7 gennaio tramite consegna del modulo di iscrizione all’Ufficio protocollo del nostro comune, a donne (o a padri, in caso di famiglia monoparentale) disoccupate o inoccupate, residenti o domiciliate in uno dei sei comuni dell’Ambito politiche sociali C02, per le prime 30 persone che presenteranno la domanda. La partecipazione è gratuita ed al termine porterà, per chi avrà partecipato ad almeno il 70% degli incontri previsti, al rilascio di un attestato di partecipazione.
“Lo scopo di questo laboratorio, come di tutto il progetto ‘Oriana’ è dare una formazione gratuita a tutte le donne che non lavorano, permettendo loro di sviluppare competenze che le permettano di trovare un’occupazione. Pertanto invito tutte coloro che si trovano in una condizione di non occupazione a presentare la domanda”, afferma l’assessore alle politiche sociali Veronica Biondo.

Redazione On Line