00 2 min 8 anni

via-ficucella
“Creare le condizioni per una mobilità sicura e sostenibile e miglirare la rete della viabilità a supporto del tessuto produttivo localizzato dell’area. Il progetto riveste enorme importanza per la viabilità in quanto migliora il collegamento tra la variante di Caserta con la viabilità interna dell’Interporto Sud Europa ed assicura un più facile accesso alle aree urbane, industriali e commerciali della città di Maddaloni”
Con questa nota del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, il governo da’ l’ok al progetto definitivo per la realizzazione della rotonda presso via Forche Caudine, all’intersezione con via Ficucella e la variante Maddaloni Caserta.
Un progetto di grande importanza in quanto la struttura, eliminerebbe de facto l’impianto semaforico (guasto da anni) e, soprattutto, sminuirebbe il pericolo che ha provocato decine e decine di sinistri e tamponamenti, talvolta di importante entità.
Il progetto costerà 365mila euro circa, spese a carico del ministero dello sviluppo, quindi un opera a costo zero per l’Ente comunale.
Le strade in questione, necessiterebbero di un intervento urgente per la ristrutturazione del manto stradale che, come abbiamo ricordato nei giorni scorsi, versa in mediocri condizioni e costituisce pericolo per chi vi circola. Anche i dissuasori di velocità sarebbero un ottimo strumento per invitare alla prudenza i conducenti.
Purtroppo sia il comune di Maddaloni che l’Ente provinciale versano in codizioni di dissesto finanziario.

bocchetti