00 2 min 5 anni

Qualcosa di rapido e sfizioso allo stesso tempo? La rubrica @atavolaconrosa propone un rustico bello e saporito,veloce e facile da preparare…IL FIORE ROSSO!!


Ingredienti
-2 sfoglie di pasta sfoglia tonde
-200 gr di ricotta fresca
-10 foglie di basilico fresco
-4 cucchiai di sugo di pomodoro
-50 gr di mozzarella a filaccetti
-un tuorlo d’uovo
ESECUZIONE
•Prendiamo il disco di pasta sfoglia e cospargiamo con la crema di ricotta e basilico, aggiungiamo il sugo e la mozzarella a filaccetti e portiamo sopra l’altro disco di pasta sfoglia, schiacciamo leggermente i bordi per chiudere il tutto.
•Utilizzamo un bicchiere e lo mettiamo al centro del disco di pasta sfoglia, e con una rondella iniziamo a tracciare i primi quattro lati (prendete come esempio La Rosa dei venti) e poi di seguito tagliamo ogni raggio a tre parti… ultimati i raggi ne prendiamo 2 alla volta e li giriamo su se stessi ma uno in lato opposto dell’altro e spennelliamo con il tuorlo d’uovo,mettiamo in forno già caldo a 160 gradi per 35/40 minuti, il fiore rosso è pronto!!
Va servito caldo,ideale per un aperitivo speciale o anche per visite di amici improvvisate, per chi non si lascia stupire, ma è sempre pronto a stupire!!! ????#cucinareècomeamare ????❤

Redazione On Line