00 2 min 5 anni

Con l’arrivo della primavera i dolci vanno serviti in versione fresca, la rubrica @atavolaconrosa propone una sublime cheesecake fragole e granella di pistacchio…. così che anche le giornate più impegnative possono finire felicemente davanti ad un meraviglioso dessert!!!

Ingredienti:
-200 gr di biscotti tipo frollini
-100 gr di zucchero
-80 gr di burro morbido a pezzi
-250 gr di panna fresca
-300 gr di Philadelphia
-6 g di fogli di gelatina (ammollati in acqua fredda)
-150 gr di fragole
-50 gr di granella di pistacchio
ESECUZIONE:
•Con l’aiuto di un mixer tritare finemente i frollini, aggiungere il burro e amalgamare per 2 minuti, prendiamo uno stampo a cerniera (20 cm) foderato di carta da forno e versiamo il composto di biscotti livellandolo bene con un cucchiaio, riponiamo in frigo per 15 minuti.
•Montiamo la panna con uno sbattitore elettrico e la mettiamo in frigo.
•Adesso nel mixer mettiamo la Philadelphia e lo zucchero e frulliamo un minuto,poi aggiungiamo la gelatina ben strizzata che abbiamo messo precedentemente in ammollo e frulliamo 30 secondi, aggiungiamo anche la panna e frulliamo altri 30 secondi.
•Prendiamo la base di biscotti e versiamo sopra la crema, livelliamo bene con una spatola e mettiamo in frigo per 3 ore.
•Lavare, asciugare e tagliare le fragole da far affondare leggermente sulla torta, cospargere infine con la granella di pistacchio!!!!
Ad ogni fetta servita io aggiungo anche un gocciolone di miele che ha giusto il sapore della primavera!!! Buon dessert a tutti ???? #cucinareècomeamare ????❤

Redazione On Line