Il Manchester City non muore mai. Ai quarti di FA Cup le cose si sono messe piuttosto male sul campo dello Swansea: all’intervallo padroni in casa avanti 2-0, trascinati dal rigore di Matt Grimes e dal raddoppio di Bersant Celina. Nella ripresa però i Citizens si sono scatenati e hanno trovato la rimonta: a segno Bernardo Silva, poi c’è stato l’autogol del portiere Kristoffer Nordfeldt sul rigore sbagliato dal Kun Agüero e nel finale l’argentino ha chiuso la pratica. Peccato che il gol dell’attaccante sia stato realizzato in posizione di fuorigioco. Dove era la Var? I commentatori Owen Hargreaves e John Hartson se lo sono chiesti alzando un bel polverone. Al fischio finale anche Pep Guardiola ha provato a metterci una pezza…

‘); }

NIENTE VAR – Come sarebbero andate le cose con la Var? Magari al replay di FA Cup! Gli addetti ai lavori hanno criticato duramente quanto accaduto al Liberty Stadium, dove l’assenza della tecnologia ai quarti di finale ha dato una bella mano alla squadra di Guardiola. Ai campioni d’Inghilterra sono stati dati un rigore per fallo su Sterling (poi sbagliato) e un gol su posizione irregolare di Agüero. L’ex giocatore del City Owen Hargreaves è stato duro ai microfoni di BT Sport: “Dov’è la Var? Perché non c’è sul gol di Agüero?  È stata una partita molto brillante, ma ci sono molti momenti di cui parlare”. John Hartson ha polemizzato sul rigore assegnato al City prima del terzo gol: “Sterling se lo è comprato. L’avversario prende la palla. Non so come l’arbitro abbia preso questa decisione”.

SCUSE PEP – Al fischio finale il manager del Manchester City ha chiesto scusa per quanto accaduto: “Se il rigore non c’è mi dispiace, se il gol è in fuorigioco mi dispiace. Perché qui non c’è la Var? Questa è una domanda da fare alle autorità. Non mi piace questa situazione. Abbiamo meritato di vincere, ma farlo così non mi piace”. La Var è stata in funzione nelle sfide Watford-Crystal Palace e Wolves-Manchester United, una disparità di trattamento che ha fatto infuriare l’ex attaccante Hartson: “Perché la Var non c’è al Liberty Stadium? È un quarto di finale di FA Cup… Wolves-United non è una partita più importante di questa”. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Liberty Stadium sarebbe equipaggiato per la Var ma, dato che altri campi della Championship non lo sono, la tecnologia non è stata utilizzata per motivi di coerenza.

Fonte: Gazzetta.it