Lindsdey Vonn. afp

Lindsdey Vonn. afp

‘); }

Posticipata alle 11:30 per via del maltempo, oggi ad Are si disputa la combinata femminile. Prima manche (discesa libera) in mattinata; slalom previsto per le 16:15. Sarà la prima gara stagiona in questa disciplina; l’ultima al Mondiale: la combinata è infatti sulla via del tramonto, con il parallelo pronto a prenderne il posto.

ordine di partenza — La gara parte subito forte, con l’attesissima Lindsey Vonn ad aprire le danze. Dopo la bruttissima caduta rimediata nel SuperG inaugurale, la campionessa statunitense non parte da favorita in una disciplina che più volte l’ha vista trionfare. Non avendo partecipato a nessuna prova, resta da capire se la Vonn potrà essere ancora competitiva o se dovremo attendere la gara di discesa. Pettorale numero 2 per Lara Gut, 7 per la Mowinckel, 9 Stuhec e 11 Vlhova. La slalomista cercherà di impensierire la favoritissima svizzera Wendy Holdener, al via con il pettorale numero 15. Assente invece Mikaela Shiffrin.


le italiane — L’Italia si affiderà a Federica Brignone per cercare la terza medaglia di questi Mondiali (pettorale numero 13). La prima a scendere è la giovane Delago, con il pettorale 10; diciassettesima Marta Bassino.

 Gasport 

© riproduzione riservata

Fonte: Gazzetta.it